Nel cuore autentico della Sabina, immerso tra colline silenziose e ulivi secolari, proponiamo uno degli ultimi casali storici in pietra rimasti nella zona, una proprietà dal fascino raro, con un valore storico e paesaggistico assoluto.
Il casale, che misura circa 323 mq è completamente da ristrutturare, conserva tutta la forza e la bellezza tradizionale: muri in pietra a vista, una struttura caratteristica e un’imponente entrata incorniciata da ulivi, che dona alla proprietà un’atmosfera scenografica e senza tempo.
La proprietà è completata da 5 ettari di terreno, in gran parte coltivati a uliveto, che garantiscono privacy, respiro e la possibilità di un progetto agricolo .
Punto di forza aggiuntivo: è già disponibile un rilievo completo dello stato di fatto e un’ipotesi progettuale di ristrutturazione, che permette di immaginare fin da subito il potenziale della proprietà.
Situato in posizione riservata ma accessibile, a pochi km da Roma e perfettamente integrato nel paesaggio naturale della Sabina, dista soltanto 3 minuti dal casello autostradale di Magliano sabina, permettendoci cosi di godere della bellezza della campagna mantenendo però al tempo stesso facile raggiungimento di ogni principale centro.
Ti interessa visionare l'immobile?