Nel cuore della campagna del comune di Montebuono, ai confini con l’Umbria, proponiamo in vendita casale storico con torretta del Seicento. Il tutto è circondato da 11 ettari di terreno privato. Tra oliveti, campi soleggiati e vigneti, si trova questo affascinante casale in pietra.
La residenza principale, si sviluppa su più livelli: al piano primo, l’ingresso conduce ad una cucina abitabile con camino, cuore caldo della casa, collegata a tre camere da letto e ad un bagno, un disimpegno introduce a un ulteriore stanza e ad un ripostiglio, oltre a dare l’accesso al piano superiore dove si trova la suggestiva torretta seicentesca che può essere adibita a camera, studio o punto panoramico, da dove ammirare le vallate umbre e laziali. Al piano terra, troviamo un ampia taverna con cucina in muratura, due cantine e un portico che si affaccia sul verde.
Completano la proprietà vari annessi agricoli ed un rudere adiacente all’abitazione, che offre un notevole potenziale di recupero per ricavare ulteriori ambienti.
La dimensione e la disposizione del terreno rendono questo luogo ideale per chi desidera intraprendere un progetto agricolo o semplicemente cercare una residenza privata immersa nella quiete e nella bellezza della campagna più autentica.
Un contesto ideale per chi sogna di vivere bene , vivere slow.
Dati tecnici: infissi doppio vetro/legno, riscaldamento con termo camino e con radiatori, acqua diretta, fossa biologica.
Il casale si trova a 9 chilometri dal paese di Montebuono e a 15 dal casello autostradale A1 di Magliano Sabina. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Civita Castellana-Magliano con tratta Orte-Fiumicino Aeroporto.
Ti interessa visionare l'immobile?